Per informazioni più dettagliate, si rimanda ai siti dei singoli Cdl.
La tesi di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento quadriennale, rappresenta il momento finale e più qualificante dell'attuale carriera universitaria. Essa costituisce una fase di riflessione autonoma dello studente, nella quale le capacità di ricerca, elaborazione e sintesi sono messe alla prova.
La disciplina nella quale lo studente intende laurearsi deve essere compresa, salvo eccezioni debitamente autorizzate dal Consiglio della Scuola, nell'elenco delle materie del piano di studi approvato, è preferibile che lo studente vi abbia conseguito una buona votazione o, comunque, una votazione superiore alla media dei voti ottenuti; comunque deve trattarsi di disciplina compresa nel piano di studi.
Nella preparazione dell'elaborato finale, il laureando è tenuto a uniformare il formato della tesi alle norme per la stesura della tesi:
ATTENZIONE: presentare tesi copiate o procurate da altri costituisce reato ( Legge 475/1925 ancora in vigore) . Al fine di assicurarsi che il lavoro di tesi sia, come previsto, personale, la Scuola sottopone i testi presentati in formato elettronico a controllo antiplagio.
Ultimo aggiornamento
15.10.2024