Bando ConSIMium 2025

seleziona studenti magistrali che rappresentino l’Italia a Bruxelles nel programma di simulazione sull’attività svolta dal Consiglio dell’UE. Entro il 16 ottobre

Bando ConSIMium 2025

l Segretariato generale del Consiglio dell’Unione europea (GSC) promuove “ConSIMium”, programma di simulazione sull’attività svolta dal Consiglio dell’UE e dal Consiglio europeo rivolto a studenti universitari e teso all’acquisizione di una conoscenza pratica dell’operato delle due istituzioni e alla promozione delle opportunità di carriera per giovani studenti e laureati all’interno del Consiglio, attraverso uno scambio diretto con i funzionari europei coinvolti.

Bando

Avviso di selezione per i 6 studenti di laurea magistrale di area giuridica, economico-gestionale, sociale e comunicazione che potranno rappresentare l’Italia alla simulazione del prossimo 20 e 21 febbraio 2025 a Bruxelles.

Presentazione candidature solo in via telematica dal 25 settembre al 16 ottobre 2024 su Tirocini CRUI,

02 Ottobre 2024