Verso il lavoro: come presentarsi e come scegliere il tirocinio

25 settembre dalle 14 alle 18:00, aula 111 edificio D5

Verso il lavoro: come presentarsi e come scegliere il tirocinio

Come si scrive un cv? Quali sono i contenuti da mettere in evidenza in una lettera di presentazione? Come comportarsi durante un colloquio di lavoro? E soprattutto: a cosa pensano i datori di lavoro quando selezionano una persona?
Le risposte a queste domande saranno fornite durante una giornata di orientamento alla scelta del tirocinio curriculare. L'evento si concluderà con una tavola rotonda con alcuni enti ospitanti, tra imprese, enti pubblici e culturali e organizzazioni non profit.
L'iniziativa è organizzata dal corso di laurea magistrale in Strategie della comunicazione pubblica e politica e dall'Ufficio Placement e Imprenditorialità di ateneo, ma la partecipazione è aperta a tutte le studentesse e tutti gli studenti della Scuola di Scienze Politiche.
È necessario registrarsi a questo link: Iscrizione Eventi di Ateneo https://sol.unifi.it/TestAttitudinali/TestAttitudinali

23 Settembre 2024